ASSESSORE AI VENEZIANI NEL MONDO
 
Dal giugno 2009 é  stato istituito, dal Socio Provincia di Venezia,
l'Assessorato ai Veneziani nel Mondo con delega al Vice Presidente della Provincia, Mario Dalla Tor.


MARIO   DALLA   TOR

L’emigrante é da sempre esempio della forza e dello spirito di chi ha cercato una migliore opportunità sociale ed economica altrove, nei momenti del bisogno e della necessità del nostro territorio.
L’ammirazione per questa figura ricade sulla capacità di non arrendersi alle condizioni di vita poco  favorevoli  e scegliere la strada dell’emigrazione  piuttosto che l’adeguamento passivo, rendendosi protagonista quale cittadino, lavoratore e genitore di figli che cresceranno portandosi alle spalle una generazione da imitare.
Anche la nostra Provincia ha da poco evidenziato il ruolo importante dei nostri emigrati per l’insegnamento alle nuove generazioni di ciò che significa “vivere nell’ottimismo” e guardare avanti, senza  fermarsi alle difficoltà del momento, senza soffermarsi  sulle avversità e disparità  di opportunità socio-economiche , ma contando sulle loro uniche forze.
 
 
 

A tal proposito é nato un'Assessorato ai Veneziani nel Mondo: sia per insegnare alle nuove generazioni cio che é stato, sia per apprendere sempre qualcosa di nuovo, sia per evidenziare l'esistenza anche di un'emigrazione veneziana, che per dare un senso al valore della vita imparando da "come era prima".

 
 
Mario Dalla Tor
Assessore Veneziani nel Mondo - Vice-Presidente Provincia di Venezia - Senatore della Repubblica





CAMERA DI COMMERCIO DI VENEZIA
PROVINCIA DI VENEZIA
PRESIDENTE
ASSESSORE AI VENEZIANI NEL MONDO
CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE E REVISORI DEI CONTI
STAFF
HOMEORGANISTATUTOPROGETTI : CULTURA-ECONOMIAPROGETTI : EVENTI E RICORRENZEGIOVANI VENETI NEL MONDOASSOCIAZIONI ALL'ESTEROLINKS UTILINEWS