Mobilità e visita a Venezia



VENEZIA


                                                       





ARRIVARE  A  VENEZIA IN TRENO - MEMO
http://trenitalia.it/

Ricordiamo che utilizzare il treno per raggiungere Venezia o altre città del Veneto comporta non solo l'acquisto del biglietto presso le biglietterie ma ANCHE l'obliterazione prima di salire in treno, pena la sanzione.
In caso di acquisto a bordo del treno verrà applicato un prezzo maggiorato rispetto al prezzo standard del biglietto.
Nessuna maggiorazione è dovuta se la biglietteria di stazione è chiusa o la stazione priva di biglietteria,
per mancato funzionamento delle emettitrici automatiche, per chiusura o assenza di punti vendita alternativi di titoli di viaggio; é necessario avvisare a priori il controllore a bordo.



IL CASINO’ DI VENEZIA
 
 
Cosa può significare e rappresentare il Casinò per i nostri emigrati  all’estero ?
 
 
 
Da sempre il Casinò di Venezia permette di evidenziare la qualità ed il massimo dell’eleganza offribili  a quegli emigrati che con noi realizzano iniziative a favore dell’eccellenza veneziana e veneta.
 
 
 
Giovani e meno giovani, discendenti di emigrati verso altre terre, partecipanti a nostri programmi, hanno spesso potuto assaporare la qualità delle serate di Gala riservate alla nostra Associazione ma anche scoprire il lato storico-culturale che raramente altri casinò nel mondo detengono: infatti  non tutti sanno che il Casinò di Venezia, nella sua prestigiosa sede di Cà Vendramin Calergi che si affaccia sul Canal Grande , ospita il Museo Richard Wagner, in passato dimora del celebre compositore musicale, dove questi si deliziava a creare musica e dove sono custoditi pregiati cimeli  del maestro. Il Museo Wagner è anche visitabile con guide a seguito.
 
Situata sul Canal Grande, Ca’ Vendramin ospita i grandi classici del casinò: Chemin de Fer, Roulette Francese, Fair Roulette, Black Jack, Trente et Quarante e Caribbean Poker trovano in Ca’ Vendramin una cornice elegante ed adeguata. Recentemente è stato dedicato un intero piano di Ca’ Vendramin ai giochi elettronici, come le slot machine ed i video poker.
Pochi emigrati o discendenti di emigrati, infine, sanno  che nel periodo estivo, visitando Venezia,  possono trovare un punto di riferimento per trascorrere piacevoli serate all’insegna di live- music  proprio presso il Casinò Giardino e Wagner Cafè, aperto  a tutti;  infine, a Natale, Capodanno, Carnevale, ma anche durante tutto l’arco dell’anno il Casinò è sede anche di celebri concerti e spettacoli  a tema.
                                                       





Dove siamo
Che tempo fa a Venezia?
Mobilità e visita a Venezia
HOMEORGANISTATUTOPROGETTI : CULTURA-ECONOMIAPROGETTI : EVENTI E RICORRENZEGIOVANI VENETI NEL MONDOASSOCIAZIONI ALL'ESTEROLINKS UTILINEWS