2011 Veracruz a Venezia
Delegazione veneto-messicana in Regione del Veneto, in Provincia e in Comune di Venezia

Si è conclusa ieri, 27 febbraio 2011,  la missione della delegazione veneto-messicana, che, la scorsa settimana, ha potuto incontrare le varie istituzioni del nostro territorio e continuare quei rapporti amichevoli e soprattutto utili per il miglioramento socio-culturale ed economico delle comunità venete dello stato di Veracruz, Messico.
Da tempo la nostra Associazione opera da intermediaria per offrire la massima assistenza in campo sociale a queste ultime: proprio recentemente, grazie ad uno splendido lavoro di squadra e alla disponibilità dell’azienda veneziana di trasporto pubblico  ACTV, sono stati donati ed inviati 3 bus dismessi in terra messicana, i quali saranno adibiti sia a trasporto scolastico che a trasporto socio-assistenziale.
A sinistra:
Delegazione in Regione con l’Assessore Daniele Stival

                            Sotto: 
                            Delegazione in Comune di Venezia con 
                                                                                                             l’Assessore Roberto Panciera   

La delegazione, a cui han fatto parte anche il Sindaco di
Huatusco (Veracruz-Messico) Edgar Torres Gutierrez, il Presidente dell'Ass. Veneti nel Mondo di Veracruz Rafael Parissi, il Vice-Presidente dell'Ass. Veneti nel Mondo di Veracruz Eliazer Aguilar Vazquez, accompagnata dal Presidente dell'Ass. Veneziani nel Mondo Bruno Moretto, ha reso visita sia alla Regione del Veneto, a Palazzo Ferro Fini, incontrando l’Assessore ai Flussi Migratori, Daniele Stival; sia alla Provincia di Venezia, incontrando il Vice Presidente e Assessore ai Veneziani nel Mondo Mario Dalla Tor,  la Presidente Francesca Zaccariotto nonché altri rappresentanti istituzionali della Provincia quali la Presidente della 2^ Commissione Consiliare (competente  anche per l’emigrazione) Elena Carradori e la Presidente del Consiglio Provinciale Marina Balleello; che al Comune di Venezia, facendo visita all’Assessore al Turismo, promozione della Città, delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera.
Si è discusso di attività d’alta formazione a favore di giovani veneto-messicani da realizzarsi presso le nostre università veneziane, di promozione di attività culturali quali la ricorrenza del 130° anniversario dell’emigrazione veneta nella città di Zentla, Veracruz, Messico, nonché di ulteriori attività d’ utilità sociale importanti  per il miglioramento socio-sanitario del territorio veracruzano.


A sinistra:
Delegazione in Provincia di Venezia con la Presidente  della 2^ Commissione Consiliare Elena Carradori e la Presidente del Consiglio Provinciale Marina Balleello.








ASSOCIAZIONE VENEZIANI NEL MONDO E VERITAS SPA UNITE PER 
I VENETI DEL MESSICO

Continua in questi giorni la missione della delegazione veneto-messicana giunta in Veneto, che mira a rafforzare quei rapporti utili per il miglioramento socio-culturale ed economico delle comunità venete dello stato di Veracruz, Messico.

Dopo aver programmato visite presso vari enti ed istituzioni del nostro territorio, tra cui l’Unioncamere, la Provincia di Venezia con l’incontro al Vice Presidente Mario Dalla Tor, la Regione del Veneto con l’incontro all’Assessore ai Flussi Migratori Daniele Stival, il Comune di Venezia con l’Assessore al Turismo Roberto Panciera, l’Associazione Veneziani nel Mondo ha solennizzato la realizzazione di un’iniziativa, iniziata mesi addietro, che ha visto la donazione di quattro automezzi dismessi da parte della società multiutility Veritas SpA alla comunità veracruzana. Tali automezzi verranno adibiti per il trasporto e la consegna soprattutto di prodotti agricoli.

Piena soddisfazione e ringraziamenti sono stati manifestati alla società Veritas dalla delegazione e dall’Assoc. Veneziani nel Mondo, soprattutto per la professionalità e la celerità dimostrate nello svolgimento delle fasi preliminari.

Dopo i bus dismessi donati da Actv qualche mese fa, dopo il nulla osta regionale a donare varie attrezzature mediche dismesse che le nostre Asl non utilizzano più, continuano per la delegazione ulteriori appuntamenti interessanti tesi ad offrire quel supporto socio-economico di cui il territorio di residenza dei nostri emigrati ha bisogno.


Nelle foto allegate: il gruppo messicano in sede Veritas assieme a Bruno Moretto, Presidente dell’Associazione Veneziani nel Mondo e al gruppo Veritas: Claudio Ghezzo, Direzione Commerciale e Smaltimento Veritas SpA; Isabella Mori, Segreteria Grandi Clienti; Mirco Mazzon, Servizi e Risorse Tecnologiche.






Delegazione messicana:

- AVV. RAFAEL PARISI PRESIDENTE . ASS.NE VENETI NEL MONDO MEXICO
- DR. ELEAZAR AGUILAR VAZQUEZ - VICEPRESIDENTE ASS.NE VENETI NEL MONDO MEXICO
- DR. AMBROSIO BORBONIO, SINDACO DEL COMUNE CUITLAHUAC
- DR. VALENTIN MUNIZ, ASSESSORE ALLO SVILUPPO DEL COMUNE DI CUITLAHUAC

- DR. MARCO ANTONIO MENES, PRESIDENTE DELL'UNIONE PRODUTTORI SETTORE AGROALIMENTARE DELLA REGIONE DI VERACRUZ
- DR. RIGOBERTO CRUZ, IMPRENDITORE

- ING. SERGIO COUTTOLENC, VICEPRESIDENTE DELL'UNIONE PRODUTTORI SETTORE AGROALIMENTARE DELLA REGIONE DI VERACRUZ


 





2007 Convenzione con Efasce
2007 Perasto, Montenegro
2007 Conv.VE-BL-Santa Catarina BR
2008 Convenzione con Vela
2009 Messico: Piazza dell'emigrante veneto
2009 Messico Onoreficienze
2009 Veracruz a Venezia
2010 Convenzione VENETO - F.V.G.
2010 Adoniran BARBOSA- Progetto e video
2010 Convenzione A.V.M. - Leo Club Venezia Lido
2010 Convenzione A.V.M. Desk Italia Lavoro in Brasile
2010 PREMIAZIONE VENEZIANI NEL MONDO
2011 Veracruz a Venezia
2011 Protocollo AVM 50 & Più
2011 Video AVM 50 & Più
2011 Comitato Istria Dalmazia
2011 Messico:130 °anniversario dell'emigrazione veneta
2012 Leo e Lions Club
2012 Francia: Commemorazione di Izourt
2012 Protocollo Proloco Scorzè
2012 Premio al Lavoro
2012 AISVEC e A.V.M.
2013 Solidarietà Chiara Pasian
2013 Alleanza Franco Italiana in Veneto
2013 Evento AIL
2014 Delegazioni a Venezia
2014 Bucintoro
2015 Delegazioni a Venezia
2015 Arsia Commemorazione
2015 Seminario Legge 15/1994
HOMEORGANISTATUTOPROGETTI : CULTURA-ECONOMIAPROGETTI : EVENTI E RICORRENZEGIOVANI VENETI NEL MONDOASSOCIAZIONI ALL'ESTEROLINKS UTILINEWS